Mar Baltico
Esplorazione delle isole del Baltico: Rügen, Zingst e Fehmarn

Mar Baltico

 

Nell'ottobre 2023, ci siamo imbarcati in una straordinaria avventura di 10 giorni sulle rive del Baltico, esplorando le magnifiche isole di Rügen, Zingst e Fehmarn alla scoperta della fauna e degli uccelli che popolano queste terre. Accompagnati da un appassionato ornitologo, ci siamo immersi nel cuore della natura selvaggia e incontaminata di questa regione della Germania settentrionale. Viaggio notturno in treno dalla Svizzera.

La nostra esplorazione è partita dall'isola di Rügen, un paradiso per gli amanti della natura. Rinomata per le sue spettacolari scogliere di gesso e le spiagge incontaminate. Abbiamo passeggiato lungo i sentieri, dove abbiamo osservato una grande varietà di uccelli migratori. L'incantevole scenario e il nostro superbo hotel hanno fornito la cornice perfetta per la contemplazione e la fotografia.

Ci siamo poi diretti verso l'isola di Zingst, un vero e proprio santuario della fauna selvatica. Accompagnati dal nostro ornitologo, abbiamo esplorato le vaste paludi e le fitte foreste, scoprendo una moltitudine di specie di uccelli nel loro habitat naturale. Le grida delle gru grigie hanno riecheggiato nell'aria mentre osservavamo i voli sincronizzati di questi maestosi uccelli. In ottobre, le gru sono in piena migrazione e molte di loro si fermano nella regione per la notte.

Il nostro viaggio si è concluso sull'isola di Fehmarn, un luogo dove la natura e la tranquillità regnano sovrane. Come ogni giorno, il nostro gruppo ha gustato un pasto delizioso; i tedeschi del Nord ci hanno sempre accolto molto bene e ci siamo parecchio divertiti. Il penultimo giorno abbiamo avuto la fortuna di avvistare una maestosa aquila dalla coda bianca! 

François Turrian, la nostra guida, ha condiviso con noi la sua preziosa conoscenza del comportamento migratorio e degli habitat degli uccelli che abbiamo incontrato. Ogni giorno ha condiviso con noi le sue scoperte e meraviglie: un viaggio gratificante e indimenticabile. I paesaggi sublimi, la fauna eccezionale e i momenti condivisi all'interno del gruppo hanno reso questo viaggio un'avventura memorabile.

Unitevi a noi nel nostro prossimo viaggio di gruppo e scoprite le meraviglie della natura.

Céline Savary, Head of MICExperts Romandie

 

Più esperienze

Ospiti della natura in Tanzania

Leggere l'esperienza sulla Tanzania

 

Bulgaria, la perla nascosta dei Balcani

Leggere l'esperienza sulla Bulgaria