Milano
Emozioni e brividi al Teatro alla Scala

La musica è il rumore che pensa. Victor Hugo.

Sono le 07:30 quando ci troviamo alla stazione di Losanna. La partenza per Milano delle 08:18 è stata annunciata in orario. L'eccitazione del mio gruppo è palpabile e l'idea stessa di andare a vedere ben due spettacoli al Teatro alla Scala sembra avere un suo effetto. Sono Julien, l'accompagnatore privilegiato di questo gruppo di 25 amanti della musica diretti in Lombardia.

Il nostro viaggio ci ha portati al centro di Milano passando per Cremona, la città dei liutai, fino al favoloso Lago di Como con le sue sontuose ville. Ma il momento topico è stata la rappresentazione dell'opera Lucia di Lammermoor al Teatro Alla Scala, oltre a un favoloso concerto sinfonico diretto da Timur Zangiev e dall'Orchestra della Scala. Sono stati momenti di rara intensità, durante i quali anche un novizio come me è rimasto senza fiato. È stato un viaggio memorabile per tutto il mio gruppo, e la soddisfazione di aver compiuto una grande missione, quella di lasciare un ricordo indelebile nella mente delle persone.

Julien C., Project Manager, MICExperts Losanna

 

Nota del redattore: ogni anno organizziamo numerosi viaggi musicali (attualmente solo in francese) in Europa. La maggior parte di essi sono accompagnati dall'esperto di musica Jean-Marc Grob, ex direttore dell'orchestra Sinfonietta di Losanna. Non esiti a contattarci per ricevere i nostri programmi.


Più esperienze

Immersione nel Rajasthan

Leggere l'esperienza sul Rajasthan

Il Messico "out of the box"

Leggere l'esperienza sul Messico

Come ho festeggiato la mia "seconda vita"

Leggere l'esperienza su New York